Impianti elettrici, energie alternative, impianti solari, fotovoltaici e termici

  Azienda
  Dove siamo
  Servizi
  Impianti elettrici
  Certificazioni e Conformità
  Antifurti - Videosorveglianza
  Automazioni
  Energie rinnovabili
  Climatizzazione
  Gestione consumi e Domotica
  Impianti fotovoltaici
  Impianti solari termici
  Illuminazione a Led - Decorazioni
  Cavi riscaldanti autoregolanti
  Altri servizi
  Novità e Agevolazioni
  Links Utili
  Contatti
 

 

ORARI
Lunedì - Venerdì:
8.30 - 18.30
Sabato: 8.30 - 12.00


Tel. 0331.1977250
Fax 0331.1977250
Cell. 347.8122179

Servizi


CLIMATIZZAZIONE E IMPIANTI DI CONDIZIONAMENTO

Non sempre i proprietari di immobili o le stesse imprese chiamate in occasione di ristrutturazioni conservative o per la realizzazione di nuovi edifici pensano ad investire in modo significativo in impianti di climatizzazione (riscaldamento e raffrescamento) puntando quanto più possibile su risparmio energetico, sfruttando energie rinnovabili quali fotovoltaico, solare termico, geotermia e pompe di calore in genere.

Durante la progettazione edilizia occorre anche pensare a creare dei microclimi negli ambienti in cui viviamo o lavoriamo per preservare la nostra salute. E' quindi necessario preferire sistemi che modifichino temperatura ed umidità in modo graduale e non violento, come, ad esempio, sistemi sottopavimento idraulici o elettrici che lavorano a bassa temperatura ed in modo uniforme (al contrario dei classici termosifoni) oppure sistemi ad aria come ad esempio il climatizzatore che permette di riscaldare, raffreddare, deumidificare e purificare gli ambienti.
 
In questa ottica è molto vantaggioso pensare ad un riscaldamento elettrico a pavimento utilizzando dei cavi riscaldanti autoregolanti gestiti da apposite centraline elettroniche (ottenendo il max comfort con minor consumo di energia elettrica) oppure ad un impianto di climatizzazione a pompe di calore (per il riscaldamento ed il raffrescamento) ed alimentare tutti questi apparati con un impianto fotovoltaico magari dotato di accumulo, in modo da sfruttare quanto più possibile l'autoconsumo.

E' anche possibile pensare di avere un impianto idraulico sottopavimento alimentato da pompe geotermiche in modo da poter riscaldare o raffrescare gli ambienti sfruttando l'energia termica disponibile nel sottosuolo, riscaldare l'acqua calda sanitaria con pannelli solari termici che interagiscano magari con l'impianto di riscaldamento ed installare un impianto fotovoltaico per alimentare tutti gli impianti termici e fornire energia elettrica all'abitazione.

Ogni impianto è comunque unico e diverso da tutti gli altri perché condizionato da molti fattori quali aspetti tecnici costruttivi dell'immobile (isolamento termico, struttura, ecc.) e dalle esigenze e disponibilità economiche di ogni committente: affidatevi quindi a
ElettroENERGIE per studiare insieme il vostro impianto di climatizzazione che offra il massimo comfort per la minima spesa.
 

 

 
Elettro
ENERGIE di Giorgio Re Fraschini -  Via Visconti, 6 - 20015 Parabiago (Milano) - Tel. 0331.1977250 - Fax 0331.1977250 - Cell. 347.8122179
e-mail: info@elettroenergie.it - www.elettroenergie.it - P.IVA 08355830962
 

Impianti elettrici, energie alternative, impianti solari, impianti fotovoltaici, impianti termici  

Informativa Estesa per Privacy Policy e Cookie Policy di questo sito

creazione sito e SEO a cura di www.mwebsolution.it