Domotica Impianti Domotica Parabiago Nerviano Rho Pero Milano Varese provincia

Impianti elettrici, energie alternative, impianti solari, fotovoltaici e termici

Domotica Impianti Domotica Parabiago Nerviano Rho Pero Milano Varese provincia

Domotica Impianti Domotica Parabiago Nerviano Rho Pero Milano Varese provincia
  Azienda
  Dove siamo
  Servizi
  Impianti elettrici
  Certificazioni e Conformità
  Antifurti - Videosorveglianza
  Automazioni
  Energie rinnovabili
  Climatizzazione
  Gestione consumi e Domotica
  Impianti fotovoltaici
  Impianti solari termici
  Illuminazione a Led - Decorazioni
  Cavi riscaldanti autoregolanti
  Altri servizi
  Novità e Agevolazioni
  Links Utili
  Contatti
 
Domotica Impianti Domotica Parabiago Nerviano Rho Pero Milano Varese provincia
 

ORARI
Lunedì - Venerdì:
8.30 - 18.30
Sabato: 8.30 - 12.00


Tel. 0331.1977250
Fax 0331.1977250
Cell. 347.8122179

Servizi


GESTIONE CONSUMI E DOMOTICA

Decidere di realizzare un impianto domotico nella propria abitazione o in ufficio significa dirigersi su una gestione dell'energia e dei servizi tecnologici con un'ottica rivoluzionaria, puntando al risparmio energetico ed aumentando la flessibilità e i servizi offerti dal vostro impianto.

Non sarebbe fantastico se prima di uscire di casa ci fosse qualcuno che al vostro posto spegnesse tutte le luci rimaste accese, abbassasse le tapparelle ed inserisse l'antifurto? Con la domotica è possibile questo ed altro!

Solitamente un'abitazione è dotata di impianto elettrico per illuminazione e prese, un impianto videocitofonico, impianti di climatizzazione e riscaldamento, antifurto, trasmissione dati, ecc. (tutti impianti separati uno dall'altro), mentre con la domotica tutti gli impianti presenti in casa potranno “dialogare” ed interagire tra loro offrendo servizi ed automazioni secondo le esigenze del cliente. Ad esempio posso decidere che i lampioni del giardino si accendano solo dalla sera fino al mattino e che alcuni restino accesi tutta la notte, mentre un primo gruppo si accenda quando apro il cancello, un secondo gruppo solo quando qualcuno suona al citofono o apre il cancelletto e che quando scatta l'allarme dell'antifurto si accendano tutte le luci, si chiudano le tapparelle elettriche, ecc.

Ecco perché con il consenso di un solo comando, tramite display touch screen, internet, smartphone, sms o semplicemente tramite un tasto sarà possibile ad esempio accendere il riscaldamento solo in alcune stanze o in tutta la casa, accendere il forno dopo un'ora dall'invio del comando così che al rientro in casa sarà possibile fare una doccia rilassante e gustarsi la cena già cotta nel forno in una cucina calda ed accogliente!

A differenza di un impianto elettrico tradizionale, dove l'interruttore interrompe l'alimentazione della lampadina ad esso associata, l'impianto domotico è strutturato in una linea bus comune a tutto l'edificio dove saranno collegati interruttori, pulsanti, sensori di vario tipo (temperatura, luce, ecc.), videocitofono, impianto di riscaldamento, display touch screen adibiti all'invio di comandi o situazioni ambientali (caldo o freddo, presenza di persone, quantità di luce, ecc.) e dove appositi attuatori provvederanno a fornire energia elettrica alle varie utenze (lampadine, motori di tapparelle, elettrodomestici, riscaldamento, ecc.).

Modificare dei punti luce in un impianto tradizionale significa aggiungere o togliere fili e interruttori mentre in un impianto domotico quasi sempre significa modificare il programma..... un bel risparmio!!!

Ed un bel risparmio è anche realizzare un impianto domotico anziché un impianto tradizionale perché significa posare meno tubi, meno fili e quindi meno manodopera!

Grazie alla domotica è possibile creare diversi scenari ossia delle combinazioni di accensioni o spegnimenti o automazioni secondo le necessità dell'utente, evidenziando ad esempio:
 
Domotica Impianti Domotica Parabiago Nerviano Rho Pero Milano Varese provincia comfort: termoregolazione a zone, riscaldando o raffreddando solo dove e quando è necessario, risparmiando energia e migliorando la classe energetica dell'edificio
Domotica Impianti Domotica Parabiago Nerviano Rho Pero Milano Varese provincia risparmio: gestione del livello di illuminazione di ogni stanza in funzione della presenza di persone, del livello di luce richiesto ed in funzione dell'apporto di luce solare, magari abbassando o alzando in modo automatico le tapparelle in modo da dosare al meglio la quantità di luce naturale che entra nella stanza
Domotica Impianti Domotica Parabiago Nerviano Rho Pero Milano Varese provincia gestione energia: visualizzazione di consumi e produzioni di energie con cadenze giornaliere, mensili o annuali
Domotica Impianti Domotica Parabiago Nerviano Rho Pero Milano Varese provincia controllo carichi: se l'energia elettrica disponibile non è sufficiente a coprire quella richiesta dall'impianto, il sistema domotico spegne automaticamente i carichi ritenuti di bassa priorità (ad esempio uno o più elettrodomestici) per poi riaccenderli non appena sarà disponibile la quantità di energia elettrica necessaria, evitando così dei black-out
Domotica Impianti Domotica Parabiago Nerviano Rho Pero Milano Varese provincia comunicazione: se qualcuno suona al videocitofono mentre ti trovi davanti al televisore, senza doverti alzare dalla poltrona puoi vedere il tuo ospite direttamente in TV ed aprire il cancelletto!

 

 
Domotica Impianti Domotica Parabiago Nerviano Rho Pero Milano Varese provincia

 
Elettro
ENERGIE di Giorgio Re Fraschini -  Via Visconti, 6 - 20015 Parabiago (Milano) - Tel. 0331.1977250 - Fax 0331.1977250 - Cell. 347.8122179
e-mail: info@elettroenergie.it - www.elettroenergie.it - P.IVA 08355830962
 

Impianti elettrici, energie alternative, impianti solari, impianti fotovoltaici, impianti termici  

Domotica Impianti Domotica Parabiago Nerviano Rho Pero Milano Varese provincia

Informativa Estesa per Privacy Policy e Cookie Policy di questo sito

creazione sito e SEO a cura di www.mwebsolution.it